I peli superflui possono creare disagio e insicurezza? - BastaPeli

BastaPeli
Vai ai contenuti

L'UOMO E DEPILAZIONE

BastaPeli
Pubblicato da in Laser · 15 Marzo 2019

Rasoio, ceretta o laser: per ogni parte del corpo di un uomo il metodo di depilazione migliore

 Mentre un tempo la domanda la depilazione del corpo era un argomento  per sole donne, oggi la situazione è cambiata: la depilazione uomo è,  infatti, diventata una prerogativa fondamentale per tutti coloro che  vogliono prendersi cura del proprio corpo e sentirsi belli, affascinanti  e senza peli.

Ormai esistono  innumerevoli modi per depilarsi: oltre al tradizionale rasoio, infatti,  si può ricorrere a laser, ceretta, cera a freddo e crema, solo per fare  alcuni esempi.

Ma qual è il metodo migliore?

 Nell’immaginario collettivo, la depilazione maschile è pensata soltanto  per specifiche parti del corpo, e da farsi rigorosamente con il rasoio.  Quest’ultimo, però, anche se può essere idoneo per eliminare i peli del  viso o delle ascelle, è un metodo che presenta due spiacevoli  svantaggi: la ricrescita veloce e le irritazioni. La rasatura con la  lametta, infatti, dura soltanto 2 o 3 giorni e, se non si presta la  dovuta attenzione, c’è il rischio di ferirsi o di avere fastidiosi  arrossamenti nelle zone depilate.

L’utilizzo della ceretta o  della cera a freddo, invece, è consigliato per zone più estese del  corpo, come il petto, la schiena e le gambe. Pur non essendo per gli  uomini un problema estetico, utilizzando questo metodo ha come vantaggio  una ricrescita molto più lenta: il corpo può rimanere libero dai peli  fino a 4 settimane e, quando rinascono, sono molto più morbidi rispetto a  quando si utilizza il rasoio.

Anche la ceretta presenta però alcuni svantaggi:
 • il dolore, che le prime volte potrebbe apparire come insopportabile,  ma che può essere lenito se si è rilassati al momento dello strappo;
• gli arrossamenti, causati dal fatto che la pelle è stata sottoposta a uno stress;
• il procedimento lungo, perché fra preparazione e cura post-depilazione occorrono molti passaggi.

Il  miglior metodo è il LASER, sfruttando la lunghezza d’onda, va ad  attaccare solo il follicolo pilifero lasciando inalterate le altre zone  della pelle.
Il pigmento responsabile del colore del pelo, ovvero la  melanina, assorbe la luce prodotta dal laser, distruggendo così il bulbo  pilifero.
Progressivamente i peli si riducono, senza trattamenti troppo  dolorosi e senza gli arrossamenti causati dal rasoio e da continui  ritocchi della zona interessata.

Per qualsiasi informazioni vieni  in via Carlo Calisse, 51 a Civitavecchia chiama per una consulenza e un  Test gratuito al 0766 580899

Maria Teresa Beauty Coach



Voto: 0.0/5
Elpi Group Srl via Carlo Calisse,51
00053 Civitavecchia Rm (Italy)
+39 0766580899 | +39 0766030706
P.iva 13561531008 | info@bastapeli.com
BastaPeli
Elpi Group Srl via Carlo Calisse,51
00053 Civitavecchia Rm (Italy)
+39 0766580899 | +39 0766030706
P.iva 13561531008 | info@bastapeli.com
Torna ai contenuti